Questa dolce cucciola di circa 2 mesi con una brutta frattura a una zampa è stata operata e ora dovrà fare un percorso di fisioterapia. Gli attivisti LNDC di Pescara chiedono un piccolo aiuto da parte di tutti per far sì che Minnie possa tornare velocemente a correre e saltare e, perché no, trovare una famiglia per sempre.

In un caldissimo pomeriggio di fine luglio, un signore e una bambina si sono presentati al canile comunale gestito dalla Sezione di Pescara di Lega Nazionale per la Difesa del Cane. Portavano in braccio una cucciola che avevano trovato poco lontano sulla strada, in evidente stato di difficoltà. La piccola aveva una zampa ferita e altri piccoli graffi sul corpo.

Con tutta probabilità è stata investita e lasciata lì sulla strada, in balia delle altre macchine e sotto il sole cocente. I volontari non hanno perso tempo e l’hanno subito portata in clinica dove la radiografia ha permesso di riscontrare una brutta frattura del femore all’arto posteriore destro mentre, fortunatamente, l’esame ecografico non ha rilevato problemi all’addome.

La piccola Minnie, così l’hanno battezzata gli attivisti LNDC, è rimasta ricoverata qualche giorno per verificare le sue condizioni generali e successivamente ha subito un’importante intervento chirurgico alla zampa per far sì che la frattura si rinsaldasse in maniera corretta. La prognosi è abbastanza buona, considerando la giovane età della cagnolina, ma a seguito dell’operazione dovrà passare alcune settimane a riposo, senza sollecitare troppo la zampa, e dovrà affrontare anche un percorso di fisioterapia.

Gli attivisti LNDC non le faranno mancare nulla e, infatti, attualmente Minnie è ospitata da una volontaria che le presta tutte le cure di cui ha bisogno dato che nelle sue condizioni non è consigliabile tenerla in canile. Tuttavia l’operazione e la successiva fisioterapia hanno un costo alto che i volontari faticano a sostenere da soli, considerando le tante emergenze e le esigenze di tutti gli altri animali che accudiscono quotidianamente.

Se vuoi contribuire, anche con pochi euro, a curare la piccola Minnie manda il tuo aiuto a Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sez. di Pescara sull’IBAN IT90 K020 0815 4080 0010 3584 963.

Al termine della degenza, ovviamente, i volontari LNDC sperano di trovare una casa anche per Minnie – dolce cuccioletta di circa 2 mesi, taglia media – che sarà pronta a giocare, correre e amare incondizionatamente come tutti i suoi simili.

Per maggiori informazioni e adozioni, contattare info@legadelcanepescara.org o Giorgia al 348 060 7208.

Grazie fin d’ora a chi vorrà aiutare Minnie a stare meglio.

5 agosto 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *